Jeffrey Rogers, Presidente e CEO di LiftForward sul prestito incorporato

Jeffrey Rogers, Presidente e CEO di LiftForward sul prestito incorporato

Nodo di origine: 3093801

Ti piacciono i nostri podcast? Non perdetevi i prossimi episodi! Per favore, premi il pulsante di iscrizione AppleSpotifyYouTubeo la tua piattaforma podcast preferita per rimanere aggiornato con i nostri ultimi contenuti. Grazie per il vostro sostegno!

Jeffrey Rogers, Presidente e CEO di LiftForwardJeffrey Rogers, Presidente e CEO di LiftForward
Jeffrey Rogers, Presidente e CEO di LiftForward

La finanza integrata è un termine che esiste solo da un tempo relativamente breve. Ma alcune società fintech hanno creato servizi che potrebbero essere integrati per molti anni nelle società non finanziarie. È iniziato davvero nello spazio dei pagamenti ed è diventato una parte del prestito e spesso lo chiamavamo prestito come servizio prima che il prestito incorporato fosse una cosa. Uno dei pionieri del prestito incorporato è Sollevamento in avanti.

Il mio prossimo ospite nel podcast Fintech One-on-One è Jeffrey Rogers, CEO e fondatore di LiftForward, una fintech di prestito integrata che esiste dal 2013. Hanno una storia affascinante e potrebbero detenere il record di fintech più giovane con cui collaborare con uno dei colossi della tecnologia.

In questo podcast imparerai:

  • La storia della fondazione di LiftForward.
  • Come una piccola azienda fintech è riuscita ad acquisire Microsoft.
  • Come funziona il loro rapporto sfaccettato con Microsoft.
  • Come i finanziatori sono coinvolti in questo processo.
  • Dettagli su come tutti i diversi partiti si uniscono.
  • I cambiamenti demografici che stanno guidando la loro attività.
  • I diversi tipi di piani di pagamento e abbonamenti che fanno.
  • Cos'è la rete di partner Mastercard Engage e come è coinvolto LiftForward.
  • Cosa vogliono vedere i marchi quando si tratta di prestiti integrati.
  • Come LiftForward guadagna.
  • I cambiamenti necessari per diventare presto un’azienda internazionale.
  • La scala a cui si trova LiftForward oggi.
  • Dove si stanno concentrando quest’anno quando si tratta di nuovi mercati.
  • La visione di Jeffrey per il futuro di LiftForward.

Leggi una trascrizione della nostra conversazione qui sotto.

Pietro Renton  00:01

Benvenuti al podcast Fintech One-on-One. Questo è Peter Renton, presidente e co-fondatore di Fintech Nexus. Faccio questo programma dal 2013, il che lo rende il programma di interviste individuali più longevo di tutto il fintech. Grazie per esserti unito a me in questo viaggio. Se ti è piaciuto questo podcast, dovresti dare un'occhiata ai nostri programmi gemelli The Fintech Blueprint con Lex Sokolin e Fintech Coffee Break con Isabelle Castro, oppure ascoltare tutto ciò che produciamo, iscrivendoti al canale podcast Fintech Nexus.

Pietro Renton  00:31

Prima di iniziare, voglio ricordarti il ​​nostro nuovo servizio completo. Fintech Nexus News non copre solo le più importanti notizie fintech, ma la nostra newsletter quotidiana consegna ogni mattina le storie fintech più importanti nella tua casella di posta, con commenti speciali sulle notizie più importanti della giornata. Rimani aggiornato sulle notizie fintech iscrivendoti a news.fintechnexus.com/subscribe.

Pietro Renton  01:09

Oggi nello show sono lieto di dare il benvenuto a Jeffrey Rogers, lui è il CEO e fondatore di LiftForward. Ora LiftForward è un'azienda estremamente interessante. Hanno creato questa infrastruttura fintech che è davvero una finanza integrata per marchi, commercianti e banche e che riunisce queste parti in un sistema unificato. Non è facile. Che descrive ovviamente, in dettaglio, come è in grado di farlo. E con alcuni dei marchi leader a livello globale con cui lavorano oggi, parliamo ovviamente di come funziona tutto. Parliamo dei cambiamenti demografici nel mondo e di come ciò stia cambiando il modo in cui i consumatori acquistano le cose e dell'impatto che ciò sta avendo su LiftForward. Poi parliamo della loro partnership con MasterCard e di cosa significa, parliamo della loro attività internazionale e di come sono diventati internazionali molto presto nel loro sviluppo, e cosa significava per la loro azienda in quel momento, cosa significa adesso. Ovviamente parliamo anche di come guadagnano, della scala in cui si trovano. E Jeffrey fornisce la sua visione per il futuro dell'azienda. È stata una discussione affascinante. Spero ti piaccia lo spettacolo.

Pietro Renton  02:24

Benvenuto nel podcast, Jeffrey.

Jeffrey Rogers  02:26

Grande. Grazie, Pietro. Grazie per avermi ospitato.

Pietro Renton  02:28

Piacere mio. Quindi iniziamo fornendo agli ascoltatori un po' di informazioni su di te. So che usi LiftForward da un po' ormai. Ma prima raccontaci alcuni dei momenti salienti della tua carriera.

Jeffrey Rogers  02:41

È passato un po' di tempo, è stato un po' un viaggio. Sono più di 10 anni in azienda. Ma prima di ciò ha un background piuttosto misto, ho un mix di, al di fuori dell'imprenditorialità, del diritto e della finanza. Quindi in realtà sono un JD/MBA. In realtà ho lavorato per un breve periodo come avvocato in una banca. Poi sono passato all'investment banking, ho lavorato a Wall Street per un paio d'anni prima di scoprire la mia passione: costruire società.

Pietro Renton  03:08

Va bene. Perché non ci racconti il ​​tipo di impulso che spinse a lanciare LiftForward più di 10 anni fa. Qual è la storia della fondazione?

Jeffrey Rogers  03:16

All'epoca gestivo un'azienda piuttosto considerevole. E questo avvenne durante una grave crisi di liquidità nel paese. E le banche hanno iniziato a ritirarsi proprio perché non c'erano molti... Le banche sono diventate molto conservatrici. E questo era al culmine del boom fintech, giusto? È un po' ciò che ha portato molte aziende come LiftForward a cercare di colmare questa lacuna per fornire finanziamenti sia ai consumatori che alle piccole imprese. E quando siamo usciti, quello che abbiamo cercato di fare è stato concentrarci proprio in quel momento sulle piccole imprese, perché se ricordate, era il 2013, c'era già molta azione intorno al consumatore. E abbiamo visto che le piccole imprese avevano ancora bisogno di un modo per ottenere capitale efficiente ed efficiente. E c'erano alcune aziende là fuori come OnDeck, che avevano una sorta di piattaforma di finanziamento a cui le piccole imprese potevano applicare direttamente. Ma abbiamo provato a fare qualcosa di diverso, lavorando con OEM e produttori che fornivano effettivamente strumenti e dispositivi alle piccole imprese, e cercando di trovare finanziamenti su come mettere questi strumenti nelle loro mani per un meccanismo di finanziamento, ma in un modo tempo che impiegheresti per sottoscrivere un consumatore. Quindi, fondamentalmente, aggiungiamo la tecnologia, i finanziamenti, lavoriamo con gli OEM. Questa è davvero la grande visione di come abbiamo iniziato. E poi, quando ci siamo addentrati più a fondo, abbiamo appreso che attorno a questo intero ecosistema si fornisce finanziamenti all'interno, con gli OEM. Gran parte di questo viene fatto tramite venditori o rivenditori e c'era tutta la necessità di una soluzione tecnologica che potesse davvero integrare tutte le parti interessate, in modo da poter avere una transazione senza intoppi. E questo ci ha davvero portato velocemente al punto in cui siamo oggi.

Pietro Renton  05:16

Giusto. Giusto. È interessante, perché ricordo che quando ci siamo incontrati per la prima volta ragazzi, penso che fosse in realtà Geoff Miller di GLI, è un tuffo nel passato, lo so. Penso che sia stata la persona che ci ha presentato originariamente, ma, e tu stavi facendo, come ho detto, il mercato delle piccole imprese. Quindi è stato davvero interessante vederti evolvere negli ultimi dieci anni. Quindi forse potresti parlare di qual è la suite di prodotti principale oggi? Cosa offri realmente?

Jeffrey Rogers  05:44

Sai, forse Peter, possiamo fare un passo indietro e fare un caso di studio.

Pietro Renton  05:48

Sicuro.

Jeffrey Rogers  05:49

Uno dei nostri clienti più grandi e importanti, Microsoft, è cliente da anni, ma abbiamo numerosi programmi con loro. Ma uno dei più recenti è stato con una divisione chiamata Xbox, che molte persone potrebbero conoscere dai giochi, ma hanno un dispositivo di gioco. Hanno anche il software, hanno gli accessori. E prima che arrivassimo noi, la Xbox veniva semplicemente venduta tramite i rivenditori. E se il rivenditore offrisse un finanziamento, ottimo, ma non sapesse realmente come il cliente, il cliente finale sarebbe in grado di consumare il prodotto se volesse qualche tipo di finanziamento. Quindi hanno detto che volevamo prenderne il controllo, perché a loro importava davvero dell'esperienza del cliente e di come portavano a casa il prodotto, di come lo usavano e di come lo pagavano. Quindi ho detto che faremo un abbonamento, ma siamo una multinazionale. Inizialmente lo metteremo insieme in 15 paesi. Quindi abbiamo bisogno di una soluzione tecnologica che consenta al cliente, non importa se si trova in Svezia, Italia o negli Stati Uniti quando fa domanda, di avere la stessa esperienza. Ma in quell'esperienza, vogliamo che ne includa uno – che i diversi accessori che vendiamo in tutto il mondo, che possano essere attaccati, due – che siano in grado di ottenere finanziamenti per questo. E detteremo il modo in cui vogliamo che i finanziamenti appaiano nel mondo. E tre, una volta collegata la macchina, tutto il software fornito con l'abbonamento verrà collegato digitalmente. E questo è ciò che essenzialmente abbiamo fornito. Quindi era una specie di necessità. E poi la soluzione è che sai come chiamiamo ora, andiamo avanti velocemente, piattaforma finanziaria incorporata. Quindi quello che facciamo, quindi per ogni rivenditore in cui vendono Xbox, andiamo e lo integriamo con il rivenditore. Per ogni regione in cui si trovano, la integriamo con una banca o più banche che finanziano tali transazioni. E poi per ogni terza parte che deve effettuare quella transazione, come ad esempio, questa viene venduta come abbonamento. Quindi sei destinato a possedere questo dispositivo per 24-34 mesi, lo rispedisci indietro. E poi per la nuova iterazione di quel modello, ti viene inviato un nuovo dispositivo. Quindi anche il 3PL che riprende quel dispositivo è integrato nella nostra piattaforma. Quindi tutte queste informazioni fluiscono a tutte le parti quando ne hanno bisogno. Ma tutti ricevono le stesse informazioni. E il cliente vive la stessa esperienza in tutto il mondo quando consuma il prodotto.

Pietro Renton  08:20

È affascinante. È affascinante. Quindi possiamo tornare indietro un secondo? E sono curioso di sapere come sei riuscito a entrare in Microsoft. La tua è una piccola azienda, mentre Microsoft è una delle più grandi aziende del pianeta. Come riesci a convincerli a scegliere una piccola azienda fintech?

Jeffrey Rogers  08:37

Sì, beh, non abbiamo iniziato con Xbox. Abbiamo iniziato con un dispositivo più piccolo e Microsoft, e il tipo di prodotto di superficie

Jeffrey Rogers  08:45

Sapete, Microsoft all'epoca aveva 100 negozi al dettaglio negli Stati Uniti e ne aveva uno anche nel Regno Unito. E così abbiamo integrato la nostra soluzione tecnologica in quei negozi al dettaglio. Ma essenzialmente hanno inviato una RFP e si sono rivolti ai loro elettori per trovare la migliore soluzione tecnologica. E fortunatamente, lo sai, abbiamo vinto. Penso che molto sia successo all'inizio, soprattutto da quando abbiamo iniziato, tutto questo risale al 2013. Siamo stati in grado di costruire una sorta di soluzione flessibile in base a ciò che volevano, piuttosto che qualcuno che avesse qualcosa fuori dagli schemi quello non quadrava. E poi da lì, ci siamo in qualche modo modellati in questa, sai, finanza incorporata per i prestiti, se vuoi. Abbiamo imparato che siamo in grado di costruire una piattaforma software di base che funzioni per quasi tutti i marchi ora.

Pietro Renton  08:45

Io ricordo.

Pietro Renton  09:39

Tutte queste transazioni devono avere un finanziatore alle spalle. Vieni con questo pacchetto che include l'accesso ai finanziamenti bancari o qualche altro tipo di finanziamento?

Jeffrey Rogers  09:51

Noi possiamo. Ora che abbiamo diversi istituti di credito in tutto il mondo sulla piattaforma, possiamo farlo. In genere, alcuni dei marchi con cui lavoriamo vogliono i propri finanziatori. E a volte lo si fa con una RFP. Quindi, ad esempio, abbiamo collaborato con RBC e Canada, per IKEA. Abbiamo vinto quella RFP, ma è una situazione in cui, sai, IKEA voleva RBC, partner di RBC in Canada per quella transazione. Quindi dico che varia, possiamo portare la banca, ma in molti dei marchi con cui lavoriamo hanno già rapporti con le banche, quindi le portano.

Pietro Renton  10:32

Giusto. Va bene. Va bene. E quindi, mi sembra, è una soluzione complessa, perché da un lato c'è Microsoft e dall'altro c'è il rivenditore, dove acquistano effettivamente il prodotto, che hanno i propri sistemi. E poi hai il prestatore sul back-end. Voglio dire, devi andare a mettere insieme tutti questi pezzi? Voglio dire, come va tutto insieme?

Jeffrey Rogers  10:57

Quindi, sai, lavoriamo con i team tecnologici e ciascuno dei rivenditori con cui lavoriamo c'è un enorme team tecnologico in cui integrano questi programmi. In banca, c'è un team tecnico a cui noi re, e con alcune banche con cui lavoriamo a stretto contatto, come, sai, un Citizens o un RBC, siamo, i nostri team tecnici lavorano costantemente insieme, migliorando il prodotto e aggiungendone di nuovi e aggiungendo nuovi programmi. Quindi, sai, direi che, per gran parte di questo, il duro lavoro è già stato fatto. Perché una volta che hai l'integrazione, e va bene, adesso. Ora, c'è sempre un aggiornamento e cose da cambiare. Ma ottenere queste prime integrazioni è stato difficile, ma per molti dei principali rivenditori in tutto il mondo, abbiamo completato l'integrazione.

Pietro Renton  11:42

Giusto. Va bene. È interessante per me, perché in un certo senso, con i tuoi prodotti finanziari incorporati, è quasi come un prodotto di tipo abbonamento che offri qui. Molti della nuova generazione sono abituati a pagare abbonamenti, a cui non piace necessariamente pagare con carta di credito. Mi piacerebbe avere il vostro punto di vista sui cambiamenti demografici che stanno guidando la crescita in quello che state facendo.

Jeffrey Rogers  12:05

In parte è finanziario. Ma anche un'altra parte è che è solo un punto di vista mentale, per gli articoli superiori a un certo importo, semplicemente non vedono perché devono pagare l'intero importo, giusto. Anche se è coinvolto un dispositivo, vogliono pagare e lo considerano un servizio. Quindi vogliono solo pagare per il dispositivo e il servizio che potrebbe accompagnarlo, e pagare su base mensile. Questo è davvero ciò che guida il modo in cui vogliono consumarlo. E se guardate, alla fine di quest'anno, ne vedrete alcuni, come per le transazioni dei consumatori online, raggiungeremo circa 6 trilioni di dollari. È assolutamente enorme. Se guardi al mondo delle PMI, e queste sono PMI se acquistano con qualche tipo di finanziamento, alcuni lo chiamano dispositivo come servizio, ma è anche un abbonamento, stai guardando oltre, sai, $ 300 miliardi. Quindi quei numeri, e quei numeri stanno crescendo, sai, grandi clip. Sai, dal lato delle PMI, è il 40% su un CAGR, e poi sai, il 100% dal lato del consumatore. Quindi molto di ciò spinge a desiderare, sai abbonamento e pagamenti mensili. E giusto per mettere a livello Peter, la nostra piattaforma, in realtà, se guardi tutti questi prestiti rateali, giusto, e poi sotto i prestiti rateali, puoi avere compra ora paga dopo, dove paghi solo quel termine più breve, Giusto? Si tratta di tre o quattro pagamenti, oppure puoi avere quelli che chiamiamo pagamenti suddivisi, finanza generale dove hai, potrebbe essere un termine più lungo, ma non possiedi un dispositivo. E poi, sai, al terzo mettiamo l'abbonamento, dove mentre paghi per un certo periodo, vorrai restituire un dispositivo alla fine e ricominciare tutto da capo.

Pietro Renton  13:48

Fai tutto questo?

Jeffrey Rogers  13:49

Sì, lo facciamo, facciamo tutto questo. Quindi, a seconda del cliente, sai, potrebbero non essere necessari per un abbonamento. È più solo una finanza. Quindi il lavoro che facciamo con RBC con IKEA è solo, è solo finanza, dove Xbox è un abbonamento.

Pietro Renton  14:08

Sono interessato alla tua partnership con MasterCard, ho visto che fai parte della rete di partner Engage. Forse puoi spiegare di cosa si tratta e perché è importante.

Jeffrey Rogers  14:20

Certo, quindi MasterCard, stanno cercando di risolvere due problemi qui per le banche. Quindi questa è, in realtà, una reazione al boom del "compra ora, paghi dopo". Ma in realtà è stato nuovamente ampliato, come stavo cercando di spiegare, alle rate perché include l'acquisto ora e il pagamento in seguito, ma potrebbe essere anche per termini più lunghi. Quindi, come sappiamo, ci sono aziende come Klarna e Affirm. Hanno fatto un ottimo lavoro offrendo un prodotto acquista ora, paga dopo nella loro esperienza di acquisto in-app. E poi alcuni emittenti di carte di credito possono offrire una transazione successiva, rateizzata. anche il prodotto. Quindi, dopo aver effettuato una transazione con carta di credito, probabilmente lo vedi a volte sul tuo conto, puoi pagarlo più, più, sai, quattro o cinque pagamenti invece di pagarlo tutto in una volta e talvolta senza interessi. E ciò che fa MasterCard Installments è consentire alle banche di offrirlo nel punto vendita o in prevendita. Quindi, ad esempio, ora non lo vedi molto, ma inizierai a vederlo quando passi una carta di credito presso un rivenditore, apparirà e ti darà le opzioni per averlo come un normale pagamento con carta di credito, o puoi pagare in uno, due, tre, quattro, dodici pagamenti. E potrai scegliere nel punto vendita se frazionarlo o meno. L'altra cosa che risolve è, se vuoi, se le banche lo hanno fatto, voler mettere insieme un programma con i loro clienti esistenti. Diciamo che hanno 10,000 clienti e dicono, e possono andare da loro e dire: Ehi, ognuno di voi ha un credito di $ 5,000 e potete pagare, sai, qualunque siano i sei mesi che sai, senza interessi, e tu possono fare acquisti presso questi rivenditori, questo prodotto consente loro di farlo. Quindi MasterCard ha costruito questa curva tecnologica che ti permette di fare questo nel punto vendita, e hanno iniziato a sentire e poi hanno deciso che sarebbe stato più facile invece che le banche si integrassero direttamente in MasterCard per fare questo, che se avessero avuto partner tecnologici per aiutarle in Questo. Quindi abbiamo integrato la nostra piattaforma tecnologica in MasterCard e quindi le banche possono integrarsi in LiftForward. E risparmiano circa l'80% del tempo di integrazione per offrire questi prodotti.

Pietro Renton  16:40

Ok, interessante. Allora, quali sono alcune delle banche con cui lavori?

Jeffrey Rogers  16:45

MasterCard. Non ne abbiamo, ce ne sono alcuni in transizione in questo momento, non ne abbiamo molti che siano pubblici in questo momento. Ma RBC e Citizens, abbiamo programmi al di fuori del programma MasterCard con cui lavoriamo. Ma per quanto riguarda MasterCard, questo è ancora nelle fasi iniziali, quindi non abbiamo ancora fatto un annuncio su chi uscirà per primo con quel prodotto.

Pietro Renton  17:06

Quindi voglio parlare di finanza integrata, perché è qualcosa che non esisteva quando hai fondato questa azienda. E ora è al primo posto tra le preoccupazioni delle banche, delle aziende fintech e anche dei marchi. E sono curioso, tipo: nelle tue conversazioni adesso, rispetto a quelle di cinque anni fa, esci? Come guardo sul tuo sito web, la tua home page menziona la finanza incorporata, a destra, in primo piano e al centro. Quindi questo messaggio ora risuona anche tra le società non finanziarie? Capiscono quello a cui ti riferisci lì?

Jeffrey Rogers  17:42

Sì, lo so, penso ancora che sia un termine molto familiare nel nostro mondo fintech. Quindi penso che abbiamo un po' di tempo prima che quel termine sia, sai, quando qualcuno guarda quel termine, e loro e loro lo leggono, e si rendono conto, okay, questo è ciò di cui stanno parlando. E anche all'interno della finanza integrata, giusto, ci concentriamo sui prestiti, ma sai, significa anche alcune altre cose, giusto? Potrebbe trattarsi di società che vendono assicurazioni, potrebbe essere un rivenditore che offre servizi bancari al di fuori di quelli che normalmente fanno tramite terze parti. Quindi anche quel termine ha molto dentro. Quindi penso che abbiamo ancora molta strada da fare affinché questo diventi un termine familiare. Ma quello che sappiamo, quello che vogliamo che le persone capiscano è che davvero nel flusso di acquisto, quando acquisti beni e servizi, ci sarà una sorta di prestito incorporato in futuro dal nostro punto di vista, giusto. Quindi, sai, il nostro obiettivo generale, e quello che vogliamo vedere nel complesso, è che tutto ciò che acquisti oltre un certo importo, ovviamente, ha senso, che hai la capacità di pagare nel tempo e di pagare in rate mensili. E vogliamo fornire questo livello tecnologico, sia ai rivenditori, alle banche e ai produttori per consentire che ciò accada, perché questa è la tendenza, sai, non solo dei prodotti tecnologici, ma lo vediamo nel miglioramento della casa, lo stiamo vedendo nei viaggi. Ovviamente, l'assistenza medica elettiva è disponibile da un po', ma il modo in cui viene offerta è ancora molto goffo. Quindi, sai, il nostro obiettivo è renderlo più semplice attraverso la tecnologia.

Pietro Renton  19:21

Ok, allora sei un'azienda SaaS? Qual è il tuo modello di business? Stai addebitando commissioni di transazione? Commissioni di origine, cosa sono? Come fai i soldi?

Jeffrey Rogers  19:30

Sì, guadagniamo denaro grazie alle commissioni di transazione che arrivano attraverso la piattaforma. Siamo in qualche modo un SaaS, un modello SaaS. Le principali, la maggior parte delle commissioni sono le commissioni di transazione che arrivano.

Pietro Renton  19:44

Capito, capito. Va bene. Quindi, voglio tornare a qualcosa di cui hai parlato quando, prima stavi parlando di Microsoft, e hai detto che volevano lanciarlo in 15 paesi e in un certo senso sei stato, sembra che tu sia stato catapultato nel mondo internazionale piuttosto , abbastanza presto. Voglio che tu approfondisca e ci dica com'è. Voglio dire, ovviamente eri motivato da un cliente così grande, ma come sei riuscito a salire di livello per poter gestire l'espansione oltre gli Stati Uniti nei tuoi primi giorni?

Jeffrey Rogers  20:15

A quel punto abbiamo attraversato molte transizioni, perché dovevamo fare alcune scelte. E questa era una delle cose che lo guidavano. E quindi una delle cose che potresti ricordare in quel momento è che anche noi finanziavamo queste transazioni. Quindi prendevamo prestiti da gestori patrimoniali e hedge fund e finanziavamo queste transazioni. Ma, sai, a meno che tu non lo faccia su larga scala, sono davvero difficili da gestire, questo tipo di fondi di credito. E inoltre, eravamo molto, sai, eravamo bloccati. Quindi molti dei nostri fondi vengono approvati per il tipo in cui operi ai vertici. Quindi non potevamo prestare denaro al di fuori degli Stati Uniti. Quindi non potremmo, non potremmo finanziare transazioni al di fuori degli Stati Uniti, ma andremo fuori dagli Stati Uniti. Quindi sostanzialmente stavano diventando una specie di due attività se avessimo queste linee di credito. Quindi alla fine abbiamo deciso di abbandonare le linee di credito e di collaborare, invece, con banche e istituti finanziari. Ed era una mossa che dovevamo fare se volevamo essere internazionali, ed è stata, sai, una delle cose migliori che abbiamo fatto, quindi ha richiesto molti cambiamenti. Perché, sai, una volta che hai un fondo di credito, hai anche tutto il personale e i controlli in atto che normalmente avresti quando stai finanziando una transazione, e che abbiamo dovuto abbandonare questo, e quindi aggiungi altri ingegneri per costruire la tecnologia, più persone in grado di gestire, sai, le relazioni internazionali e le transazioni internazionali che hanno a che fare con aziende internazionali. Quindi quella è stata una grande transizione per noi. Ma questo era necessario per noi per essere un'azienda di software completa in questo tipo di spazio. E anche, sai, metterci su una buona traiettoria.

Pietro Renton  22:07

Quindi hai collaborato con banche internazionali simili? Oppure hai dovuto andare a visitare le banche locali in ciascuno dei diversi paesi? Oppure come funzionava?

Jeffrey Rogers  22:15

Sì. Quindi le banche internazionali, e poi, sai, con cui lavoriamo con United, lavoriamo anche con Klarna, in un paio di paesi, BNP, che, sai, in più paesi, quindi abbiamo dovuto andare con alcuni internazionali locale, ma lavoriamo principalmente con le banche più grandi.

Pietro Renton  22:36

Ok, quindi puoi darci un'idea della scala in cui vi trovate oggi? Stai crescendo? Dove sei a?

Jeffrey Rogers  22:43

Stiamo crescendo. Voglio dire, se guardi indietro al COVID, il COVID è stato un periodo folle, giusto? Perché penso che molte aziende, se sono sopravvissute, hanno attraversato questa fase folle, non sta succedendo nulla, per dire, okay, il mondo sta tornando, e hai questo picco pazzesco, e poi ha rallentato di nuovo. E così ora vediamo di nuovo una sorta di crescita, ma c'è ancora molta incertezza nel mondo. Quindi ciò che sta guidando la nostra attività ora è solo l'espansione. E direi che i componenti in genere, che si tratti di banche, rivenditori o marchi che vedono la necessità di offrirlo, sai, in tutto il mondo. Quindi, se si guarda all'anno scorso, abbiamo avuto circa 1 miliardo, direi 1 miliardo di GMS che passavano attraverso il nostro software in tutto il mondo, e se ci dividessimo, direi che siamo, penso che probabilmente siamo 50/50 negli Stati Uniti e poi, sai, fuori dal paese. E quindi la mia ipotesi è che, durante l'anno, probabilmente saremo più al di fuori del paese, che negli Stati Uniti, solo perché l'espansione è maggiore lì. Ma penso che, andremo avanti, direi il 75% rispetto a quello che abbiamo fatto l'anno scorso.

Pietro Renton  23:58

Giusto. E quindi Microsoft è ancora oggi un grande partner?

Jeffrey Rogers  24:01

Sono. Quando abbiamo iniziato con loro nel 2013, avevamo un programma con loro. E ora ne abbiamo tre, ovvero tre gruppi diversi che vendono, sai, tre prodotti completamente diversi. Quindi sono ancora piuttosto significativi, importanti e anche quella relazione continua a crescere.

Pietro Renton  24:19

Quindi ti concentri sulle grandi multinazionali del genere, o voglio dire, stai pensando a dove ti trovi, da cui stai cercando di ottenere nuovi affari? E non ci sono molte Microsoft al mondo. Sai che ci sono molti marchi, ovviamente, molte persone potrebbero utilizzare l'infrastruttura che hai costruito. Su cosa ti stai concentrando?

Jeffrey Rogers  24:38

Abbiamo ancora alcuni grandi marchi da affrontare e alcuni che entreranno a far parte quest'anno. Ma hai ragione. Quindi siamo stati in grado di costruire questo, direi questo tipo di tecnologia plug-and-play, che non richiede molta integrazione. Questo tipo, lo chiamano rivenditori di secondo livello, o i produttori possono utilizzarlo, che consentono la scalabilità. Alcune delle altre cose che stiamo facendo, Peter lo è, e presto vedrai un annuncio in uscita, ma stiamo integrando la nostra soluzione in altre, direi aziende molto più grandi che dispongono di una suite completa di servizi software. Quindi ci collegheranno a una rete di migliaia di rivenditori dove potrai attivare LiftForward, se ne hai bisogno. Quindi questo ci offrirà molta scala mentre andiamo avanti.

Pietro Renton  25:30

E qual è la tua visione per il futuro di LiftForward? Voglio dire, sei in un'ottima posizione, hai una tecnologia davvero interessante. Ma dove stai portando questo a lungo termine?

Jeffrey Rogers  25:40

Vedrete alcuni annunci in uscita quest'anno, in cui entreremo in nuovi paesi, sapete, paesi importanti in cui non siamo mai stati prima, non siamo mai stati annunciato, ma in realtà stiamo costruendo il prodotto lì, insieme ai clienti. Alla lunga, sai, taggherò la linea e ce la faremo, guardo questo tipo di vecchie magliette che abbiamo realizzato molto tempo fa. Ma dice che trasformiamo i prodotti in servizi. E lo sai, abbastanza e lo avevamo già nel 2013, prima che tutto questo accadesse. E abbiamo iniziato a dargli un'altra occhiata e a rimetterlo a posto. Stiamo iniziando, devi tornare indietro e fare delle nuove magliette, perché ora sta diventando all'avanguardia. Ma nel complesso, la visione è che, sai, la maggior parte dei prodotti, sai, oltre $ 300 o è offerta tramite LiftForward per una sorta di prezzo mensile. Vogliamo essere quella piattaforma attraverso la quale tutto questo passa. Quindi per noi è tutta una questione di scala.

Pietro Renton  26:42

Ha senso. Beh, è ​​una storia affascinante. Jeffrey, dovremo lasciarlo lì. Apprezzo davvero che tu sia venuto allo show oggi. Grazie mille,

Jeffrey Rogers  26:49

Peter, grazie per avermi ospitato. È bello rivederti.

Pietro Renton  26:53

Beh, spero che lo spettacolo ti sia piaciuto. Grazie mille per avere ascoltato. Per favore, vai avanti e dai una recensione allo spettacolo sulla piattaforma podcast di tua scelta e vai a raccontarlo ai tuoi amici e colleghi. Comunque, a questo proposito, firmo. Apprezzo molto il tuo ascolto e ci vediamo la prossima volta. Ciao.

  • Pietro RentonPietro Renton

    Peter Renton è presidente e co-fondatore di Fintech Nexus, la più grande società di media digitali al mondo focalizzata sul fintech. Peter scrive di fintech dal 2010 ed è l'autore e creatore del Podcast one-to-one di Fintech, la prima e più longeva serie di interviste fintech.

.pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .box-header-title { font-size: 20px !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .box-header-title { font-weight: bold !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .box-header-title { color: #000000 !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-avatar img { border-style: none !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-avatar img { border-radius: 5% !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-name a { font-size: 24px !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-name a { font-weight: bold !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-name a { color: #000000 !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-description { font-style: none !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-description { text-align: left !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-meta a span { font-size: 20px !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-meta a span { font-weight: normal !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-meta { text-align: left !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-meta a { background-color: #6adc21 !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-meta a { color: #ffffff !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-meta a:hover { color: #ffffff !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .ppma-author-user_url-profile-data { color: #6adc21 !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .ppma-author-twitter-profile-data span, .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .ppma-author-twitter-profile-data i { font-size: 16px !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .ppma-author-twitter-profile-data { background-color: #6adc21 !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .ppma-author-twitter-profile-data { border-radius: 50% !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .ppma-author-twitter-profile-data { text-align: center !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .ppma-author-linkedin-profile-data span, .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .ppma-author-linkedin-profile-data i { font-size: 16px !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .ppma-author-linkedin-profile-data { background-color: #6adc21 !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .ppma-author-linkedin-profile-data { border-radius: 50% !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-recent-posts-title { border-bottom-style: dotted !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-multiple-authors-boxes-li { border-style: solid !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-45383.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-shortcode.box-instance-id-1 .pp-multiple-authors-boxes-li { color: #3c434a !important; }

Timestamp:

Di più da Prestare Accademia